Mercier

Dal 1890 il vivaio Mercier è un’impresa familiare specializzata nella produzione di piante viticole e la creazione di vigneti. Dedica mezzi unici al mondo per continuare ad accrescere la qualità sanitaria e la diversità del materiale vegetale  proposto.

La consapevolezza che l’impianto di un vigneto impegna per numerosissimi anni motiva l’offerta di soluzioni durevoli e adatte agli obiettivi dei vignaioli : qualità, tracciabilità, servizio, ricerca, innovazione, garanzia.

Alcune date importanti sulla via di tale ricerca:

Nel 1986 ha il proprio laboratorio, oggi denominato Novatech, che realizza i suoi primi lavori sulle micorrize.

Nel 2008 produce le prime piante inoculate con ceppo Tricoderma I-1237.
Nel 2011 produce le prime pianteapplicando il metodo CleanPROCESS® efficace contro i funghi associati alle malattie del legno (nascita di CleanPLANT®). Il procedimento CleanPROCESS® èun brevetto internazionale depositato di Mercier (n° de publicazione Internazionale   WO2013/01105311).

Nel 2014 il ceppo Tricoderma I-1237 viene comprato da Bayer che formula un prodotto per il trattamento delle piante post potatura (ESQUIVE®® prodotto da Agrauxine e distribuito da Bayer): Il prodotto viene autorizzato in Francia per l’utilizzo in regime biologico.

Il ceppo di  Trichoderma I-1237 è ormai l’unica soluzione  naturale riconosciuta per lottare contro le malattie del legno. Questa autorizzazione conforta  MERCIER nella sua strategia R&D.